In via del Corso 18 a Roma si trova il Museo Casa di Goethe, una meta da non perdere sulle orme del grande scrittore tedesco che tanto ha influenzato il nostro luxury boutique hotel.
Casa di Goethe è un luogo che racchiude l’essenza del leggendario viaggio di Johann Wolfgang von Goethe, un museo unico nel suo genere.
Situato all’interno della dimora in cui il poeta soggiornò nella sua parentesi romana, si tratta di un vero e proprio santuario per gli amanti della letteratura, della storia e dell’arte.
Giunto a Roma nel 1786, il poeta venne talmente affascinato dalle antichità, dai capolavori rinascimentali e barocchi, che scrisse alcune delle sue opere più celebri riflettendo intensamente sul senso della vita e dell’arte.
Qui si respira la vibrante atmosfera della Roma del XVIII secolo, un contesto suggestivo in cui trovare lettere, schizzi, dipinti e testimonianze del soggiorno italiano di Goethe, un’esperienza che fu al contempo fisica, spirituale e intellettuale.
Una tappa fondamentale durante la tua vacanza a Roma, una prospettiva unica che diventa pietra angolare per tutte le meraviglie che ti aspettano.
“Non faccio che spalancare gli occhi e guardare, e andare e venire, giacché solo a Roma ci si può preparare a comprendere Roma.”