Visitare Roma durante il tuo soggiorno

Un luxury hotel nel cuore di Roma

Un luxury hotel a Roma che racconta l’anima eclettica della città attraverso suggestioni antiche, traducendo le sensazioni provate da Goethe durante i suoi viaggi in design, stile, esperienza.

 

Qui l’eco del Grand tour è fortissimo: visitare Roma oggi significa compiere un viaggio iniziatico all’essenza del bello, quello stesso percorso descritto da Goethe tra le pagine del suo libro.
Il nostro luxury hotel incarna la forza vitale di Roma dando vita ad un contesto dal concept unico, la tua base di partenza per vedere le meraviglie della Città Eterna.

Immagina di camminare lungo il Foro Romano, con le colonne secolari erose dal tempo, perderti nei giardini di Villa Borghese, percorrere le strette vie di Trastevere, ammirare uno scorcio del Colosseo, contemplare un tramonto dalla terrazza del Pincio: ogni angolo di Roma custodisce un segreto, una scintilla, un frammento di un’epoca passata che continua a vivere intensamente.
Un soggiorno a Roma che non è semplicemente un viaggio fisico ma un’autentica immersione nella storia dell’uomo.

 

Come Goethe, ti innamorerai di Roma, come lui, porterai con te il ricordo di un’avventura indimenticabile:
Poiché comincia, si può ben dire, una nuova vita, quando si vede con gli occhi tutto quello che già si conosce con la mente. Ed io ora vedo viventi tutti i miei sogni di gioventù

Scoprire il museo della Casa di Goethe

Casa di Goethe

In via del Corso 18 a Roma si trova il Museo Casa di Goethe, una meta da non perdere sulle orme del grande scrittore tedesco che tanto ha influenzato il nostro luxury boutique hotel.   Casa di Goethe è un luogo che racchiude l’essenza del leggendario viaggio di Johann Wolfgang von Goethe, un museo unico nel suo genere. Situato all’interno della dimora in cui il poeta soggiornò nella sua parentesi romana, si…

Una meta da non perdere vicino Piazza di Spagna

Scalinata Trinità dei Monti

Uno dei luoghi simbolo di Roma per Goethe, la Scalinata di Trinità dei Monti è un capolavoro architettonico tra Piazza di Spagna e la collina del Pincio.   Realizzata tra il 1723 e il 1726 la Scalinata di Trinità dei Monti incornicia idealmente la celebre Piazza di Spagna ed è una perfetta espressione della monumentalità tipica del settecento romano.   135 gradini che si snodano come un fiume di pietra che collega…

Una meraviglia architettonica sul Tevere

Castel Sant’Angelo

Castel S’Angelo si erge sulle rive del Tevere come un antico guardiano di Roma, uno dei luoghi preferiti di Goethe durante il suo viaggio nella capitale, una meta da riscoprire.   Costruito originariamente come mausoleo per l’imperatore Adriano, Castel Sant’Angelo ha attraversato le epoche, trasformandosi in fortezza, prigione e residenza papale. Questa stratificazione di usi e significati affascinava Goethe, che vi vedeva una perfetta metafora della stessa Roma: una città che, pur…

Ara Pacis Augustae

Museo Ara Pacis

Il Museo dell’Ara Pacis sorge nel cuore pulsante di Roma, a pochi passi dal The Goethe Hotel, un gioiello architettonico che incarna la magnificenza del passato e la bellezza senza tempo.   Al suo interno è situata l’Ara Pacis, uno dei più iconici e celebri esempi di arte augustea, simbolo in pietra di pace e testimonianza delle vittorie di Augusto in Gallia e Spagna.   Il Museo dell’Ara Pacis è progettato dall’architetto…

La statua di Goethe a Villa Borghese

Villa Borghese

Villa Borghese è Roma fuori contesto, un parco lussureggiante dove natura, arte e cultura si fondono in modo perfetto. Qui potrai ammirare la bellissima Statua di Goethe in marmo di Carrara, tributo al grande pensatore ad opera di Valentino Casali.

La sepoltura e gloria di Santa Petronilla

Musei Capitolini

I Musei Capitolini sono una delle imperdibili mete durante il tuo soggiorno al The Goethe hotel, in cui trovare meravigliose opere dipinte e scultoree oltre alla “Sepoltura e gloria di Santa Petronilla” del Guercino, un’opera tanto amata dal poeta, scrittore e filosofo tedesco.   Fondati nel 1471, i Capitolini sono i musei pubblici più antichi del mondo, le cui sale e opere raccontano tanti dettagli dell’immortale anima di Roma.   Alcune delle…